Gruppo di Bioenergetica
e Costellazioni Familiari
Partecipare a un incontro di Costellazioni Familiari e Spirituali può essere un’esperienza emozionale e formativa per chi desidera esplorare le connessioni profonde tra corpo, mente, emozioni e sistemi familiari.
Perché partecipare?
Per comprendere il significato dei sintomi fisici: le costellazioni Familiari aiutano a esplorare il messaggio che un sintomo o una condizione fisica può trasmettere. Secondo questa prospettiva, il corpo risponde a conflitti emotivi o sistemici, e il sintomo diventa una “chiave” per accedere alla radice del problema.
Per riconnettersi con la propria storia familiare: durante gli incontri, si lavora sulle dinamiche familiari inconsce che possono influenzare il presente. Questo permette di sciogliere irretimenti o schemi ripetitivi, favorendo una maggiore libertà personale.
Per la risoluzione dei conflitti interiori: attraverso le persone che fungono da rappresentanti, è possibile portare alla luce emozioni nascoste, blocchi energetici o nodi emotivi, avviando un grande processo di consapevolezza.
Per integrare mente e corpo: il lavoro Bioenergetico permette di esplorare il corpo come luogo in cui si manifestano tensioni e conflitti. Questo aiuta a riconoscere e liberare energie bloccate, riportando equilibrio tra mente, corpo e sistema relazionale.
Per accedere a nuove prospettive di crescita: l’approccio delle Costellazioni Familiari permette di guardare ai propri problemi da un’ottica più ampia, favorendo nuove comprensioni e soluzioni più profonde.
Primo incontro Sabato 1 Febbraio 2025 dalle ore 15 alle 18 circa.
Presso Psiconature – Studio di Psicoterapia, Cesenatico.
Prenotazione obbligatoria.
Per info dott.ssa Alessandra Bentivogli
+39 320 0686822